Avellino – Ciao organizza un corso di informatica per stranieri

0
182

Partirà domani un corso gratuito di informatica rivolto a tutti gli stranieri. L’iniziativa è organizzata da “Cidis Onlus” e rientra nell’ambito del progetto C.I.A.O. (Centro Immigrati Avellino Ospite), finanziato dal Settore Politiche del Lavoro dell’Amministrazione Provinciale di Avellino. Il corso, della durata di 60 ore, si rivolge agli stranieri che godono già di una discreta padronanza nell’uso e nella comprensione della lingua italiana e che vogliono acquisire nuove competenze di tipo informatico da poter utilizzare sia nel mondo del lavoro ma anche nella vita quotidiana. Il percorso formativo sarà impostato sulla base delle conoscenze di partenza degli allievi e prevede nozioni del pacchetto office base, internet ed intranet ed eventuali approfondimenti su richiesta degli interessati. Le lezioni, tenute da un docente esperto, si svolgeranno presso la sede dell’ente di formazione AS.FO.RIN., ad Avellino. I giorni e gli orari sono definiti sulla base delle esigenze di ciascuno in modo da permettere la presenza di quanti più iscritti possibile. A tutti i partecipanti, al termine del corso, sarà rilasciato un attestato di frequenza . Le iscrizioni sono ancora aperte. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi allo sportello C.I.A.O. presso il Centro per l’Impiego di Avellino, in via S. Pescatori oppure contattare i seguenti recapiti: 0825 790610.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here