Avellino, Castaldo a rischio panchina: Soumarè in rampa di lancio

0
115

Il campionato di Serie B ha insegnato a Massimo Rastelli e ai suoi uomini che non bisogna fidarsi mai di nessuno. Soprattutto se l’avversario di turno si chiama Cittadella, occupa l’ultima posizione in classifica e all’andata ha impartito una vera e propria lezione di umiltà e di gioco. Tutti appunti annotati dall’allenatore biancoverde che insieme alla sua truppa non può permettersi di sbagliare ancora in casa, dopo aver lasciato punti per strada contro Vicenza, Varese e Crotone. I presupposti per tornare al successo dopo il mezzo sorriso di Vercelli ci sono tutti e vanno dal picco di consapevolezza nei propri mezzi, raggiunto al “Piola”, alla crescita dal punto di vista fisico.

In infermeria infatti staziona il solo Vergara, che ne avrà per molto dopo l’intervento chirurgico al piede della settimana scorsa. Zito in settimana invece ha ripreso a galoppare con il gruppo al pari di Bittante, troppo poco per entrare nell’elenco dei 21 biancoverdi che si opporranno alla formazione patavina. Ci ha provato un fastidioso virus influenzale, però, a rovinare i piani di Rastelli che, al primo starnuto, ha intimato al suo fattore Castaldo di non muoversi dal letto. L’estroso bomber di Gugliano ha preso parte alla rifinitura col resto della squadra ma non sarà al meglio delle sue forze: potrebbe partire dalla panchina. Il freddo e la pioggia di questi giorni hanno costretto al riposo forzato anche Trotta, Chiosa e Frattali, anche loro a disposizione ma debilitati come l’illustre compagno di squadra. Resta sotto costante osservazione la spalla di Visconti: scongiurata l’operazione; per lui un lavoro di potenziamento in grado di ridurre il più possibile il rischio di altri traumi lussativi.

Dunque, sarà l’influenza a fare la formazione, nella quale inizialmente potrebbero non trovare spazio sia Chiosa che Castaldo. L’undici titolare allora potrebbe essere quello provato nel secondo tempo dell’amichevole di mercoledì contro la Primavera. Le novità pertanto sarebbero Fabbro in difesa e Soumarè in avanti come spalla di Comi per un tandem davvero inedito. Il difensore friulano giocherebbe a sinistra nel terzetto completato da Pisacane e Rodrigo Ely, mentre i cinque di centrocampo sarebbero gli stessi di Vercelli. Il folletto belga, invece, sarebbe la prima alternativa a Castaldo per imprevedibilità e fantasia in grado di svariare lungo tutto il fronte offensivo. Il capocannoniere potrebbe essere gettato nella mischia nella ripresa soltanto in caso di necessità, ma non è da escludere anche una staffetta con Trotta qualora l’ex Fulham dovesse essere lanciato a sorpresa dal 1’. Prima volta infine per Mokulu che potrebbe esordire in maglia biancoverde per uno spezzone di gara.

Probabile formazione (3-5-2): Gomis; Pisacane, Ely, Fabbro; Regoli, D’Angelo, Kone, Schiavon, Visconti; Soumarè, Comi.
A disp.: Frattali, Arini, Castaldo, Bittante, Angeli, Almici, Chiosa, Trotta, Mokulu.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Vergara, Zito.
Ballottaggi: Fabbro-Chiosa 55%-45%; Soumarè-Castaldo 55%-45%.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here