Avellino – Caschi rossi in agitazione per carenza di organico

0
97

Avellino – Caschi rossi in emergenza. Nonostante richieste degli ultimi mesi, sembra che il primo dirigente del comando provinciale di avellino attui un dispositivo di organizzazione del soccorso senza cognizione di logica. “Solo 5 vigili del fuoco a servizio della popolazione di Avellino e di tutti i comuni coperti dalla centrale operativa. Se non si corre ai ripari in tempi stretti, gravi saranno le ripercussioni sul soccorso tanto da mettere in pericolo la sicurezza dei cittadini e degli stessi vigili del fuoco”. Questo è quanto dichiarano i sindacati di Cgil, Cisl, Uil, Confsal e Rdb del comando provinciale avellinese.
“Nostro malgrado – si legge nella nota – siamo costretti a proclamare lo stato di agitazione di tutto il personale e siamo pronti ad intraprendere tutte le iniziative di lotta qualora non venisse ritirato il dispositivo. Chiediamo un intervento urgente del Prefetto di avellino e del sindaco inteso a chiarire le problematiche riguardanti il territorio delle quali il nostro comandante ancora non conosce, visto il recente insediamento. Questo comunicato si rende necessario perché i cittadini devono sapere che per qualsiasi richiesta di intervento si possono verificare attese inimmaginabili certamente non volute da coloro che tutti i giorni, con spirito di abnegazione, lavorano per garantire la sicurezza a tutti i cittadini”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here