Avellino – Le Segreterie Provinciali di CGIL, CISL, UIL, CONFSAL e RDB Vigili del Fuoco maggiormente rappresentative tornano sull’argomento della carenza di organico presso il Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Avellino, scrivendo alla Presidente della Provincia Alberta De Simone. “Già in precedenti note abbiamo sollecitato un Suo autorevole intervento affinché, si potesse stipulare una convenzione tra Ente Provincia e Comando, tale da poter far fronte per un determinato periodo alla grave carenza di personale. Dobbiamo tuttavia constatare con profondo rammarico la totale indifferenza dimostrataci dalla S.V. e dai vertici politici e amministrativi dell’Ente Provincia non solo perché non abbiamo ricevuto alcun cenno di riscontro ma, ciò che è peggio, il vice presidente all’incontro in Prefettura aveva assunto impegni con le scriventi tali da poter soddisfare le nostre richieste. Egregio Presidente, Le ricordiamo che la sicurezza dei cittadini che tanto sta a cuore a tutte le autorità politiche è seriamente compromessa in quanto con la chiusura continua delle sedi distaccate comporta notevoli ritardi sugli scenari di intervento tanto che non si riesce più a dare una risposta efficiente a chi ne fa richiesta. Signora Presidente, nel ribadire che saremmo lieti di poterLa incontrare per meglio illustrarLe l’ormai annosa problematica in questione, rimaniamo in attesa di un urgentissimo riscontro, significando che in difetto, queste Segreterie Provinciali si riservano ogni utile iniziativa, compreso il coinvolgimento dei mass media affinché portino a conoscenza tutti i cittadini del totale disinteresse dell’Ente Provincia circa la loro sicurezza”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
