Avellino-Virtus Entella, le probabili formazioni

0
57

Claudio De Vito – L’Avellino ospita la Virtus Entella per dimostrare davanti al suo pubblico di essere guarito dal mal d’ottobre. Il punto di Perugia ha ridato fiato al rilancio dei biancoverdi, ma ora serve una vittoria per voltare definitivamente pagina in un campionato caratterizzato finora da pochi alti e troppo bassi.

Novellino ha giocato a nascondino in sede di preparazione della gara, ma dalle porte chiuse del Partenio-Lombardi la probabilità tattica che avanza è quella del 3-5-1-1 con Bidaoui gettato nella mischia come seconda punta di supporto ad Ardemagni. Un modulo che si presta ad una duplice trasformazione perché ruotando i suoi interpreti si può ottenere il 4-3-3 ed il 4-4-1-1. Lezzerini e Kresic al rientro.

Dall’altra parte Aglietti non dovrebbe discostarsi dal 4-3-1-2 di Castorina e già praticato due anni fa in Liguria. Pellizzer torna dalla squalifica e si riprende il posto in difesa. Per il resto dovrebbe essere tutto confermato con Crimi fantasista alle spalle del duo La Mantia-De Luca.

Le probabili formazioni di Avellino-Virtus Entella:

Avellino (3-5-1-1): Lezzerini; Kresic, Migliorini, Ngawa; Laverone, Moretti, Di Tacchio, D’Angelo, Molina; Bidaoui; Ardemagni.

A disp.: Iuliano, Pecorini, Marchizza, Camarà, Castaldo, Falasco, Asencio, Paghera, Suagher. All.: Novellino.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Gavazzi, Gliha (nazionale), Lasik, Morosini, Radu (nazionale), Rizzato.

Ballottaggi: Kresic-Suagher 55%-45%; Bidaoui-Asencio 55%-45%.

Virtus Entella (4-3-1-2): Iacobucci; Belli, Benedetti, Pellizzer, Brivio; Eramo, Troiano, Nizzetto; Crimi; La Mantia, De Luca.

A disp.: Paroni, Massolo, De Santis, Palermo, Ardizzone, Cleur, Diaw, Di Paola, Currarino, Mota Carvalho, Currarino, Baraye.  All.: Aglietti.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Aramu, Ceccarelli, Luppi.

Ballottaggi: Eramo-Palermo 55%-45%; De Luca-Diaw 55%-45%.

Arbitro: Minelli di Varese. Assistenti: Bellutti di Trento e Bresmes di Bergamo. Quarto uomo: Nasca di Bari.