Novellino non cambia. L’Avellino è capolista del girone di ritorno e il tecnico biancoverde non ha intenzione di intaccare l’equilibrio tattico raggiunto. Ecco perché Castaldo partirà dalla panchina favorendo la continuità in avanti con Verde a sostegno di Ardemagni.
Al posto dell’indisponibile Belloni, influenzato, ci sarà D’Angelo secondo la formula che consente a Novellino di passare al 4-1-4-1 in corso d’opera con Verde largo a sinistra. A destra confermatissimo Lasik mentre in mezzo agiranno Moretti e Paghera, quest’ultimo in vantaggio su Omeonga. In difesa si rivede Djimsiti con Jidayi e sugli esterni spazio a Gonzalez e Laverone.
Bisoli ha mille problemi nel Vicenza alla luce dei dodici indisponibili. Rizzo è recuperato ma non sarà rischiato con Gucher e Urso a fare da schermo davanti alla difesa nel 4-2-3-1. Il tecnico biancorosso infatti non dovrebbe rinunciare alla difesa a quattro con Bianchi e Pucino laterali. Bellomo fantasista nel terzetto alle spalle dell’unica punta De Luca.
Le probabili formazioni del match (fischio d’inizio alle 15):
Avellino (4-4-1-1): Radunovic; Gonzalez, Jidayi, Djimsiti, Laverone; Lasik, Moretti, Paghera, D’Angelo; Verde; Ardemagni.
A disp.: Lezzerini, Perrotta, Migliorini, Eusepi, Castaldo, Soumarè, Omeonga, Solerio, Camarà. All.: Novellino.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Asmah, Belloni, Gavazzi.
Ballottaggi: Paghera-Omeonga 55%-45%.
Vicenza (4-2-3-1): Benussi; Bianchi, Adejo, Esposito, Pucino; Gucher, Urso; Vita, Bellomo, Giacomelli; De Luca.
A disp.: Dani, Bogdan, Cuppone, Doumbia, Rizzo, Perfection, Pavan. All.: Bisoli.
Squalificati: Signori.
Indisponibili: Barbosa, Cernigoi, Costa, D’Elia, Ebagua, Fabinho, Orlando, Siega, Vigorito, Zaccardo, Zivkov.
Ballottaggi: nessuno.
Arbitro: Piccinini di Forlì. Assistenti: Intagliata di Siracusa e Sechi di Sassari. Quarto uomo: Proietti di Terni.