Massimo Rastelli naviga nell’abbondanza in vista del ritorno al passato che lo attende al Partenio-Lombardi. Gli unici due uomini out per la trasferta irpina sono Capuano e Dessena, quest’ultimo out da mesi per il grave infortunio rimediato a Brescia. Rientrano ben tre difensori dalla squalifica, Krajnc, Balzano e Murru, cosicché Rastelli sembra intenzionato a concedere un po’ di riposo a Fabio Pisacane.
L’ex jolly difensivo biancoverde è tra i rossoblu con il minutaggio più elevato ed è inoltre reduce da una botta alla coscia rimediata durante l’ultimo match con la Ternana. Con ogni probabilità uno dei protagonisti più attesi si accomoderà almeno inizialmente in panchina lasciando spazio sulla destra al rientrante Balzano.
“A Terni ha giocato bene da ex – ha detto Rastelli a proposito di Pisacane – ma sono valutazioni che faccio ogni volta in base al fattore ambientale che ha la sua influenza. Ho a disposizione quattro esterni che finora hanno ben figurato, posso scegliere serenamente”. Tutto lascia intendere che Pisacane rifiaterà.
Almeno sul campo pertanto si profila un confronto avaro di spunti sul piano emotivo dal momento che, mancando D’Angelo e Arini, l’unico calciatore che ha vissuto tutte e tre le stagioni dell’era Rastelli in Irpinia sarà Gigi Castaldo.