Avellino Calcio – Trotta al debutto con l’Under 21: gli occhi di mezza Europa su di lui

0
181
italia serbia
italia serbia Marcello Trotta

Marcello Trotta è pronto a debuttare con la Nazionale Under 21 all’Europeo di Repubblica Ceca che ha aperto ieri i battenti con le gare del girone A (Repubblica Ceca-Danimarca 1-2 e Germania-Serbia 1-1).

Azzurrini in campo questo pomeriggio alle 18 ad Olomouc contro la Svezia con l’obiettivo di entrare almeno tra le prime quattro che voleranno il prossimo anno a Rio de Janeiro per le Olimpiadi. Il gruppo di Luigi Di Biagio, però, ha tutte le carte in regola per riportare in Italia una coppa che manca dal 2004, quando in finale fu sconfitta la Serbia e Montenegro.

Come da consuetudine, però, le manifestazioni riguardanti le nazionali rappresentano una vetrina di lusso per i talenti in rampa di lancio. Tra questi c’è proprio l’attaccante dell’Avellino che, dopo le 7 reti in 15 partite da titolare nel girone di ritorno dell’ultimo torneo di Serie B, punta a mettersi in evidenza nella competizione continentale di categoria.

Numerosi i sondaggi effettuati finora per il bomber casertano con il suo agente Martino Scibilia e il club irpino che aspetterà la fine dell’avventura azzurra per fissare il prezzo definitivo. Patron Walter Taccone al momento lo valuta non meno di 3 milioni, cifra in grado di lievitare se gli osservatori sguinzagliati in giro per la Repubblica Ceca dovessero relazionare positivamente i rispettivi club delle prestazioni del calciatore.

La concorrenza nel reparto offensivo azzurro è elevata e, almeno in partenza questa sera, Trotta potrebbe lasciare spazio a Belotti al centro del tridente offensivo. I test pre Europeo però hanno consegnato a Di Biagio un attaccante in forma capace di stupire ancora il proprio il ct e allo stesso tempo di far gongolare il suo club che fiuta una maxi plusvalenza già in questa sessione di mercato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here