Il Trapani torna ad Avellino dove lo scorso 19 aprile si era imposto portando a casa tre punti pesanti in ottica playoff. Reduce dai due pareggi con Novara e Pro Vercelli nei primi 180 minuti, Serse Cosmi va a caccia del primo successo con defezioni pesanti all’interno del proprio organico.
“Scozzarella non è convocato, Citro ci sarà ma deve gestire la pubalgia, Petkovic ha preso confidenza con la palla in questa settimana” ha spiegato il trainer granata che dunque non potrà fare pieno affidamento sui suoi pezzi da novanta. Scozzarella e Petkovic resteranno a casa insieme a Machin e Ciaramitaro.
“Speriamo di risolvere quanto prima questi problemi – ha detto Cosmi in partenza già questa sera con la squadra per sostenere la rifinitura in Irpinia – per Scozzarella e Citro si tratta di due guai fisici noiosissimi. Petkovic deve ritrovare le giuste sensazioni fisiche che gli consentano di muoversi in campo. Sono calciatori importanti senza i quali non è possibile il salto di qualità, fermo restando che chi è sceso in campo finora ha fatto il proprio dovere”.
Di fronte l’Avellino. “Toscano è un tecnico che conosco bene e che stimo – ha evidenziato Cosmi – potrebbe cambiare qualcosa in base alle valutazioni che ha effettuato nelle prime partite. Mi aspetto di tutto, è un fatto normale per noi allenatori. Sarà una partita importante – ha aggiunto – ma il campionato deve ancora entrare nel vivo. Noi vogliamo trovare la nostra identità attraverso i risultati”.
La lista dei 23 convocati per la sfida con l’Avellino.
Portieri: 1.Guerrieri, 12.Ferrara, 22.Farelli;
Difensori: Daì, Pagliarulo, Legittimo, Figliomeni, Balasa, Fazio, Carissoni, Visconti, Rizzato, Casasola, Kresic.
Centrocampisti: Nizzetto, Barillà, Coronado, Raffaello, Canotto, Colombatto.
Attaccanti: Citro, De Cenco, Ferretti.