Avellino Calcio – A caccia di ali per volare: Toscano, tutto sul tridente

0
233

Claudio De Vito – Inizia una nuova intensa settimana di contatti, approcci e trattative di mercato per l’Avellino a caccia dei tasselli funzionali alla gestione Toscano. Sei gli innesti in tasca da parte del club biancoverde che, dopo aver ufficializzato Omeonga, a breve annuncerà anche Camarà, Donkor, Asmah, Belloni e Perrotta.

Quando mancano tre settimane allo start del ritiro pre-campionato (Toscano e i suoi dovrebbero raggiungere Sturno la sera del 17 luglio in modo da sostenere il primo allenamento al mattino del giorno successivo), la priorità assoluta in entrata è l’acquisizione di un paio di esterni d’attacco nell’immediato.

C’è infatti da comporre le coppie sui lati del tridente dove al momento figura il solo Camarà, che per di più starà lontano dall’Irpinia almeno per tutto gennaio per via della Coppa d’Africa che lo vedrà protagonista con la Guinea Bissau. Enzo De Vito e Massimiliano Taccone sono pertanto a lavoro con Toscano per rinforzare il reparto d’attacco che invece più vicino alla porta ha in Benjamin Mokulu e Gigi Castaldo i suoi punti di riferimento.

Gli obiettivi sono oramai dichiarati con i rumeni Stoian e Mitrita per il versante sinistro e Falco-Di Roberto a destra. I dirigenti biancoverdi vorrebbero regalare a Toscano un tandem di prime scelte di spessore abbandonando in tal senso la pista Gatto che, in quanto secondaria, rischiava di sottrarre risorse economiche (c’era l’ok dell’Atalanta ma il gioco al rialzo del calciatore) per l’ingaggio degli uomini in cima alla lista dei desideri.

Precedenza al talento e all’estro da profondere nel trio d’attacco, ma contestualmente si seguono anche altri profili da incastonare nel mosaico di Toscano. Pol Garcia Tena risponde all’identikit di difensore mancino in grado sia di completare il pacchetto arretrato sia di affiancare Asmah sull’esterno del centrocampo. Per la porta, dovrebbe essere la settimana decisiva per il sì di Zaccagno dal Torino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here