Avellino Calcio – Toscano porta i lupi sul sintetico: sabato test a Lioni

0
4
BASSANO DEL GRAPPA (VI), ITALIA, 07 AGOSTO 2016, STADIO MERCANTE, II TURNO ELIMINATORIO DI TIM CUP, INCONTRO TRA LE SQUADRE DEL BASSANO VIRTUS E DELL'AVELLINO,

Claudio De Vito – L’eliminazione dalla Tim Cup per mano del Bassano Virtus ha mutato i piani dell’Avellino che, in caso di passaggio del turno, avrebbe fatto visita alla Sampdoria la sera di Ferragosto. Nessuna vetrina a Marassi e allora Domenico Toscano proseguirà le verifiche precampionato con un’amichevole.

Sabato (fischio d’inizio alle 17), i lupi affronteranno i lucani della Vultur Rionero, club neopromosso in Serie D, sul sintetico del “Nino Iorlano” di Lioni. Per Toscano e i suoi uomini il test contro i bianconeri sarà l’occasione per prendere sempre più confidenza con il manto erboso che a breve sarà installato al Partenio-Lombardi.

Non a caso da domani D’Angelo e compagni si ritroveranno a San Michele di Serino per riprendere la preparazione dopo la batosta di Tim Cup in quel di Bassano del Grappa. Appuntamento alle 10 ai piedi del Terminio senza Davide Biraschi e Daniele Verde, impegnati con le rispettive selezioni azzurre (il primo con l’Under 21 in amichevole domani sera contro l’Albania e il secondo con l’Under 20 che giovedì mattina sfiderà il Forlì).

Sicuri assenti anche William Jidayi (il problema al polpaccio gli darà tregua per l’inizio del campionato) e Marco Migliorini (impegnato con la riatletizzazione dopo l’intervento al crociato). Davide Gavazzi e Fabrizio Paghera invece si sottoporranno nelle prossime ore ad un controllo per stabilire il grado di recupero dai rispettivi problemi muscolari. Saranno regolarmente a disposizione Isaac Donkor e Davide Belloni, entrambi out (anche se in panchina) contro il Bassano Virtus.

La Lega di B intanto ha comunicato il programma delle prime due giornate. L’Avellino esordirà con il Brescia in notturna tra le mura amiche (20:30) per poi recarsi a Chiavari dalla Virtus Entella domenica 4 settembre alle 17:30.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here