Avellino Calcio – Tifosi verso Novara: il dato della prevendita

0
190

La seconda trasferta più lunga dell’anno non spaventa di certo i tifosi dell’Avellino pronti a sobbarcarsi oltre 1500 chilometri per sostenere la squadra di Domenico Toscano in quel di Novara.

La prevendita è iniziata con poco più di 2600 biglietti a disposizione nel settore ospiti del “Silvio Piola” che lo scorso 6 febbraio ospitò circa 400 cuori biancoverdi infreddoliti per la rigida temperatura, per poi finire praticamente congelati dal pesante passivo rimediato dalla truppa allora guidata da Attilio Tesser. Fu 4-1 allora con la splendida quanto inutile marcatura di Davide Gavazzi nella ripresa.

tifosi-novara-applauso
Tifosi dell’Avellino a Novara lo scorso 6 febbraio

Il costo del tagliando per accedere al settore Curva Sud Est, riservata ai soli possessori di Tessera del Tifoso (requisito necessario per accedere anche agli altri settori), è di 13 euro esclusi i diritti di prevendita. La prevendita sul circuito Vivaticket sarà attiva per i tifosi irpini fino alle 19 di venerdì. Sabato invece sarà possibile acquistare il biglietto (per tutti i settori tranne quello ospiti) al botteghino dello stadio con una maggiorazione di 1,50 euro.

55 i tagliandi finora acquistati dai supporters biancoverdi, molti dei quali arriveranno da tutto il Nord Italia (presenti i club di Cambiano e Milano) e dalla vicina Svizzera. Dall’Irpinia partirà lo zoccolo duro del tifo, quello che in tutta Italia rappresenta un’intera provincia. Lo ha fatto quest’anno a Chiavari, Verona, Vicenza e Perugia. Ora l’ennesima traversata per far sentire il lupo a casa propria. I tifosi al seguito di capitan D’Angelo e compagni non dovrebbero essere meno di 300 in tutto l’impianto novarese.