Avellino Calcio – Ternana, allarme infortuni: Breda perde pezzi a centrocampo

0
222

Roberto Breda medita mutamenti a livello tattico per la trasferta di Avellino, ma intanto deve fare i conti con una serie di infortuni che interessano soprattutto il centrocampo. La Ternana, che dovrà fare già a meno di Luigi Vitale sulla corsia mancina di difesa, rischia di presentarsi al Partenio-Lombardi con la mediana incerottata.

Sicuro assente lo squalificato Manuel Coppola, mentre nella giornata di ieri Enrico Zampa e Antonio Palumbo hanno accusato guai fisici. L’ex centrocampista del Trapani è rimasto a riposo per una lesione muscolare al flessore della coscia sinistra. Meno grave lo stop per Palumbo, il quale durante l’ultimo allenamento ha rimediato un risentimento muscolare al retto femorale della coscia sinistra.

In compenso, Breda ritroverà Massimiliano Busellato con Franco Signorelli, obiettivo di mercato dell’Avellino un anno fa, in preallarme per un posto in mezzo al campo. Un attacco febbrile ha colpito il capocannoniere dei rossoverdi, il folletto uruguayano Cesar Falletti, che però non avrà problemi ad essere della contesa.

Se Breda dovesse passare al 3-5-2, Falletti affiancherebbe Fabio Ceravolo in attacco come seconda punta. In alternativa, il 4-3-1-2 con il fantasista sudamericano nel consueto ruolo di trequartista alle spalle di Ceravolo e di Dugandzic, favorito su Avenatti quest’anno caduto in disgrazia. Nuovo infortunio infine per il difensore Davide Monteleone che ha riportato una distorsione con interessamento legamentoso al ginocchio sinistro.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here