Avellino Calcio – Telenovela Tavano, mercoledì il responso: la situazione

0
154
tavano

La deflagrazione provocata ieri dalle parole pronunciate da Francesco Tavano in replica a Walter Taccone non ha certo contribuito ad accelerare i tempi di chiusura della trattativa con l’attaccante dell’Empoli.

Stizzito dalle esternazioni del patron biancoverde sulla presunta resistenza della moglie Sara al trasferimento vicino casa, Tavano non le ha mandate a dire, rimarcando allo stesso tempo di aver bisogno di ancora un po’ di tempo per decidere. Lo stallo sull’asse Irpinia-Toscana così continua e non sarà rimosso nemmeno nel week-end alle porte.

Tavano infatti tramite il suo agente Marco Sommella ha chiesto all’Avellino di attendere fino a mercoledì, quando scioglierà in via definitiva la riserva sul suo futuro: contratto annuale da 180mila più premi con opzione in biancoverde oppure terminare la carriera in azzurro con la prospettiva di un incarico di primo piano nel florido settore giovanile del club di Fabrizio Corsi. Nel primo caso, sarebbe la punta di diamante del progetto tecnico di Attilio Tesser, mentre nel secondo vestirebbe essenzialmente i panni di uomo spogliatoio.

Un dilemma acuito dall’affetto della tifoseria empolese, schieratasi in blocco contro la partenza non messa in contro della propria bandiera, l’uomo dei record in termini realizzativi nella storia nel club.

L’Avellino non ha battuto ciglio di fronte alla richiesta di ulteriore attesa da parte del suo obiettivo per l’attacco, ma si è già messo alla ricerca delle possibili alternative. Col passare delle ore l’ottimismo è andato scemando e quella fiutata come una ghiotta occasione sembra destinata a non andare in porto.

Gli uomini mercato Taccone junior e De Vito sono già al lavoro sottotraccia per individuare il profilo di seconda punta funzionale alle idee tesseriane sull’impostazione offensiva. Top secret i nomi sul taccuino del tandem di direttori che prima della fine della telenovela Tavano ufficializzeranno i colpi Ligi, Chiosa, Gagliardini e Insigne.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here