Avellino-Spal, le probabili formazioni

0
326

Claudio De Vito – Alla ricerca della quiete dopo il tempestoso vento di crisi che ha travolto l’Avellino a Terni. I lupi non vincono dal 25 febbraio (3-1 al Vicenza) e da allora hanno portato a casa la miseria di due punti. Troppo pochi per dormire sonni tranquilli in una Serie B che avanza inesorabile a suon di turni infrasettimanali.

Dieci tappe in quaranta giorni per la salvezza, la prima contro la Spal intenzionata a riscattare lo scivolone interno con il Frosinone. Novellino sa bene che occorrerà la gara perfetta contro l’armata di Semplici che giungerà al Partenio-Lombardi con il miglior attacco del campionato.

Il tecnico biancoverde avrà il dubbio Moretti fino all’ultimo. Se il regista reduce da guai muscolari non dovesse farcela, spazio ad Omeonga con Paghera in mezzo al campo. Verde e D’Angelo sugli esterni del centrocampo pronti a modificare le rispettive posizioni in ottica 4-3-3. Castaldo a supporto di Ardemagni, in difesa la novità è Migliorini al posto di Jidayi.

La Spal è quella collaudata con il 3-5-2. Semplici recupera Meret in porta, ma perde il talento Bonifazi in difesa dove il trio Gasparetto-Vicari-Cremonesi è blindato. Arini in odore di titolarità in mediana contro la sua ex squadra. Ghiglione sostituisce lo squalificato Lazzari a destra. Antenucci e Floccari le bocche di fuoco.

Le probabili formazioni del match (fischio d’inizio alle 19):

Avellino (4-4-1-1): Radunovic; Gonzalez, Migliorini, Djimsiti, Laverone; Verde, Omeonga, Paghera, D’Angelo; Castaldo, Ardemagni.

A disp.: Lezzerini, Perrotta, Moretti, Eusepi, Belloni, Solerio, Jidayi, Bidaoui, Camarà. All.: Novellino.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Asmah, Lasik, Soumarè.

Ballottaggi: Omeonga-Moretti 55%-45%; Verde-Bidaoui 55%-45%.

Spal (3-5-2): Meret; Gasparetto, Vicari, Cremonesi; Ghiglione, Mora, Arini, Schiattarella, Costa; Antenucci, Floccari.

A disp.: Marchegiani, Silvestri, Giani, Finotto, Zigoni, Schiavon, Castagnetti, Del Grosso, Strefezza. All.: Semplici.

Squalificati: Lazzari.

Indisponibili: Bonifazi, Pontisso.

Ballottaggi: Arini-Castagnetti 55%-45%.

Arbitro: Abbattista di Molfetta. Assistenti: Zappatore di Taranto e Muto di Torre Annunziata. Quarto uomo: Di Martino di Teramo.