Avellino Calcio – Sondaggio Spezia per Zito, possibile uno scambio: la situazione

0
83

L’indiscrezione è stata lanciata oggi dal sito cittadellaspezia.com e trova assolutamente riscontro nelle verifiche effettuate dalla nostra redazione. Avellino e Spezia si sono scambiate informazioni circa la possibilità di uno scambio di mercato che si materializzerebbe a gennaio.

Ai liguri piace Antonio Zito, mentre il club biancoverde è interessato a Gennaro Acampora (entrambi i calciatori hanno il contratto in scadenza nel 2017). L’idea è di uno scambio alla pari tra centrocampisti che farebbe combaciare le esigenze delle due società in sede di riparazione delle scelte effettuate in estate.

Lo Spezia è sulle tracce di un esterno sinistro alto per il 4-4-2 che Domenico Di Carlo ha praticato dopo la successione in panchina a Nenad Bjelica. Mario Situm viene infatti considerato inadeguato a quel ruolo ed ecco allora che il direttore sportivo delle aquile Pietro Fusco, tra i tanti sondaggi, ne avrebbe compiuto uno per Zito ottenendo da parte della dirigenza irpina e dell’entourage dello stesso calciatore – rappresentato da Patrick Bastianelli – la disponibilità ad intavolare un discorso.

Contatti, idee, pour parler tuttavia avvalorati dalla funzionalità dei calciatori in questione ai relativi progetti tecnici. Acampora, classe ’94, è un sinistro puro in grado di abbinare la quantità alla qualità. Insomma un profilo giovane e completo capace sia di inserirsi che di sacrificarsi aiutando il terzino in fase di copertura nel 4-3-1-2 di Tesser. Il mercato dell’Avellino entra nel vivo in entrata e in uscita: Zito potrebbe lasciare l’Irpinia dopo un anno e mezzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here