Avellino Calcio – Sicurezza e viabilità: la Questura di Salerno blinda il derby

Avellino Calcio – Sicurezza e viabilità: la Questura di Salerno blinda il derby

3 Settembre 2015

In attesa delle misure di dettaglio che il GOS rifinirà domattina durante la riunione di Salerno, la Questura del capoluogo salernitano ha messo appunto un servizio d’ordine capillare con particolare attenzione alla viabilità e alla sicurezza in senso stretto in occasione del derby tra Salernitana e Avellino.

“In prossimità dello stadio – fa sapere la Questura di Salerno in una nota diramata questa mattina – verranno effettuati specifici interventi per gestire l’afflusso dei tifosi e indirizzarli verso i rispettivi settori. In considerazione del notevole afflusso di supporters di entrambe le tifoserie nonché delle meticolose operazioni di filtraggio ai varchi d’ingresso, la Questura raccomanda ai tifosi di recarsi presso l’impianto sportivo con congruo anticipo rispetto all’orario d’inizio della partita, anche al fine di evitare congestionamenti della circolazione stradale e ressa ai tornelli”.
Minuzioso il piano viabilità: “A causa del posizionamento di alcuni containers utili a delimitare un perimetro di sicurezza per l’accesso allo stadio della tifoseria ospite, dalle ore 8 del 6 settembre è prevista la chiusura al traffico veicolare con divieto di accesso, transito e di sosta delle seguenti strade: sottopasso di fronte ospedale San Leonardo; viale De Marco; via F.lli Bandiera; via degli Uffici Finanziari; via dei Carrari; via Prudenza; via Fangarielli; viale Pastore. Interdetto anche il transito pedonale presso il sottopasso che congiunge via San Leonardo con viale Pastore. In pratica i tifosi salernitani potranno arrivare allo stadio esclusivamente da via S. Allende per poi imboccare via Matteo Schiavone oppure via Agostino Di Bartolomei. Sempre dalle ore 8 di domenica 6 settembre – conclude la nota – sarà sospesa la circolazione ferroviaria della metropolitana da e per lo stadio Arechi”.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.