Avellino Calcio – 25 euro per il settore ospiti di Frosinone: ecco perché

0
107

Ad una settimana da Frosinone-Avellino e con la prevendita non ancora attiva, monta già la polemica da parte dei tifosi biancoverdi per il costo del biglietto del settore ospiti del nuovo stadio “Benito Stirpe” fissato a 25 euro (22.50 più 2.50 euro per i diritti di prevendita) per tutte le gare interne dei ciociari nell’impianto inaugurato quaranta giorni fa.

Il motivo è stato illustrato proprio dal Frosinone Calcio la settimana scorsa, dopo che anche i supporters del Parma avevano fatto pervenire lamentele per l’elevato esborso di denaro abbinato all’acquisto del tagliando per assistere alla gara nello spicchio riservato alla tifoseria ospite.

“La maggiorazione del costo, infatti, sarà strutturale – quindi per tutte le gare interne – ed indipendente dalla volontà della Società che continua la sua politica di grande attenzione verso i maggiori fruitori dello spettacolo-calcio, quindi i tifosi” si legge nella nota del club gialloblu.

“Nello specifico – prosegue il comunicato del 3 novembre – il Frosinone Calcio vuole sottolineare che l’aggravio di costi è una conseguenza delle disposizioni emerse in una riunione con il Gruppo Operativo di Sicurezza, per le quali – stante le difficoltà attuali legate al raggiungimento dell’impianto da parte delle tifoserie ospiti – si chiede alla Società di attivarsi al trasporto degli stessi tifosi dall’area antistante la zona ex Permaflex (dal loro arrivo, quindi, all’uscita del casello autostradale di Frosinone) fino allo stadio “Benito Stirpe” e per il percorso inverso”.

Ecco dunque la causa del costo eccessivo che i tifosi biancoverdi dovranno sostenere se il prossimo 17 novembre vorranno seguire la propria squadra a Frosinone. A meno che, alla luce della probabile assenza di restrizioni in tema di ordine pubblico legata all’amicizia tra le due tifoserie, ai sostenitori provenienti dall’Irpinia non sia consentito l’acquisto dei tagliandi di altri settori come le due curve il cui costo è di 17.50 euro compresi i diritti di prevendita.

Saranno poco più di mille i biglietti in vendita per il settore ospiti di uno stadio di capienza complessiva pari a 16.125 posti (7.300 circa gli abbonati per una media spettatori di 12mila circa).

 

(foto frosinonecalcio.com)