Avellino Calcio – Semaforo rosso per tre a Bari: Tesser prepara una sola novità

0
137
nica-espanyol

L’allenamento pomeridiano sostenuto a porte chiuse a Torrette di Mercogliano ha congelato il quadro infortuni in casa Avellino in vista della trasferta di Bari. Attilio Tesser dovrà rinunciare a Davide Gavazzi (elongazione al bicipite femorale della coscia sinistra), Angelo D’Angelo (contusione al vasto mediale della coscia destra) e Angelo Rea (infiammazione al quadricipite della coscia sinistra).

Per il capitano ed il difensore ex Varese terapie e lavoro differenziato, mentre l’ex centrocampista della Ternana nemmeno oggi ha assaporato il campo dedicandosi alle terapie e al lavoro in piscina. L’unico recuperato rispetto all’impegno casalingo con il Novara è Samuel Bastien che dovrebbe partire dalla panchina.

Davanti al centrocampista tascabile cresciuto nelle giovanili dell’Anderlecht c’è infatti William Jidayi, che ha garantito personalità e tempi di gioco davanti alla difesa con Mariano Arini e Antonio Zito rispettivamente alla sua destra e alla sua sinistra. Un assetto che sarà proposto nuovamente con Roberto Insigne vertice alto a sostegno delle due punte Marcello Trotta e Francesco Tavano.

L’unica novità si registrerà in difesa dove Tesser promuoverà come a Cagliari Constantin Nica. Milan Nitriansky, che sta già attraversando un momento no, per struttura fisica è meno adatto a fronteggiare una minaccia come quella di Gianluca Sansone (o Alessandro Rosina) sul versante sinistro del tridente barese che il rumeno invece riuscirebbe a tamponare con il suo maggiore dinamismo in fase di copertura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here