Avellino Calcio – “Scida” blindato con misure eccezionali. 200 tifosi irpini a Crotone

0
19
vicenza avellino

Forze dell’ordine in allerta già dalla scorsa settimana per tutelare la sicurezza e l’ordine pubblico attorno allo stadio. Modificato il piano traffico da parte della Questura di Crotone.

A Crotone è pronto un servizio d’ordine d’eccezione per ospitare questa sera il match tra la squadra di casa e l’Avellino. Ufficialmente l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive non ha associato l’evento sportivo ad alcun profilo di rischio ma, considerata la notturna e l’accesa rivalità tra la tifoseria irpina e quella calabrese, la Questura di Crotone ha pensato bene di cautelarsi.

La zona che circonda lo stadio “Ezio Scida” nel raggio di un chilometro sarà letteralmente blindata con appositi transennamenti, divieti di transito pedonale e veicolare e divieti di sosta. Nello stesso perimetro, inoltre, a partire dal tardo pomeriggio gli esercizi commerciali abbasseranno le saracinesche.

Saranno in poco meno di 200 i tifosi biancoverdi che si recheranno nel capoluogo calabrese per sostenere la propria squadra. Le forze dell’ordine hanno predisposto il piano viabilità con tutte le misure accessorie in modo tale da evitare contatti tra le opposte fazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here