Avellino Calcio – Verso la Salernitana: Tesser fa le prove generali in amichevole

0
16

L’Avellino è tornato ad allenarsi questa mattina presso la palestra del Country Sport e a piccoli passi farà salire i giri nel motore in vista del primo appuntamento di campionato in programma il 16 gennaio, quando al Partenio-Lombardi arriverà la Salernitana.

Attilio Tesser vuole dai suoi il massimo della condizione fisica e mentale in vista del derby e per questo motivo ha fissato per venerdì un’amichevole contro la Primavera del Frosinone. Il fischio d’inizio è alle 15 e ai tifosi sarà consentito l’accesso in Tribuna Terminio. Per loro sarà l’occasione per vedere all’opera i due nuovi acquisti Raffaele Pucino e Alessandro Sbaffo che in questa settimana faranno conoscenza con i nuovi compagni di squadra.

Il test con i baby della formazione ciociara, per il tecnico di Montebelluna, rappresenterà l’occasione per inserire i nuovi arrivati e allo stesso tempo per iniziare a pensare alle mosse in chiave anti-Salernitana. A centrocampo mancherà lo squalificato Mariano Arini, pertanto è facile ipotizzare la conferma del 1′ per William Jidayi davanti alla difesa.

Da valutare l’assetto difensivo alla luce dell’acquisto dello stesso Pucino e della disposizione di Cesena con Biraschi e Chiosa esterni e Rea-Ligi al centro che non è affatto dispiaciuta. Il mercato in uscita però potrebbe condizionare le scelte per il derby di Tesser il quale nei prossimi giorni potrebbe perdere Ligi, richiesto dal Cesena.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here