Dal Partenio-Lombardi – Walter Novellino può finalmente esultare. Al quarto tentativo è giunta la prima vittoria sulla panchina dell’Avellino che ha posto fine ad un digiuno di successi iniziato il 20 dicembre 2014. Gioia doppia dunque, anzi tripla se si considera il suo cuore irpino. E poco importa se è arrivata anche la seconda espulsione consecutiva.
“Ho visto la voglia di vincere da parte dei miei ragazzi – ha affermato Novellino nel post partita – li ho ringraziati ma anche rimproverati perché dobbiamo migliorare in alcune letture di gioco. Nel primo tempo abbiamo fatto bene ma avremmo potuto chiudere la partita se fossimo partiti meglio. Nel secondo tempo ci siamo abbassati, abbiamo vinto soffrendo. Nel complesso ho rivisto il carattere nella mia squadra. Siamo stati bravi a stare compatti in campo”.
“E’ stata una vittoria netta – ha aggiunto il trainer di Montemarano – eravamo sul 3-1 fino a pochi minuti dalla fine, poi il gioco è ripreso quando Verde ancora non era rientrato in campo. Dispiace per l’espulsione, sono uscito dall’area tecnica. A Latina non ci sarò”.