Cascia, Claudio De Vito – Il sudore dopo la paura, l’allenamento dopo la preoccupazione. L’Avellino è tornato alla Magrelli Active Area per riprendere la preparazione, ma anche per dimenticare la notte di apprensione generata dalla scossa di terremoto delle 4 con Epicentro in Abruzzo.
Passato lo spavento, tutti in campo per quella che è la vigilia del secondo impegno amichevole. Domani i lupi sfideranno il Team Umbria per continuare ad intensificare il ritmo partita stimolato giovedì contro il Cascia. Ancora prove di 4-1-4-1 a cui Walter Novellino ha lavorato ancora questa mattina soprattutto nella fase di non possesso. Durante l’allenamento della linea difensiva, provata una coppia centrale inedita con Simone Rizzato e Simone Pecorini al centro.
Il tecnico di Montemarano ha dovuto rinunciare ancora a Richard Lasik, al terzo giorno di stop per via dell’affaticamento alla coscia. A parte con lo slovacco, Benjamin Mokulu e Pierre-Yves Ngawa che si sono limitati ad una leggera corsa e all’allenamento in palestra.
Nel pomeriggio si replica con un volto nuovo, quello di Emanuele Suagher (atteso a Cascia nel primo pomeriggio) che ha firmato il contratto in prestito secco dall’Atalanta. Oggi il primo allenamento e lunedì l’annuncio con conferenza stampa di presentazione