Avellino-Rieti, le probabili formazioni

Avellino-Rieti, le probabili formazioni

24 Novembre 2019

di Claudio De Vito. Vietato sbagliare pena il baratro che l’Avellino vede ma che vorrebbe evitare. Per farlo deve battere un Rieti tornato ad una parvenza di normalità, ma pronto a sgretolarsi in virtù dei tanti addii annunciati a breve scadenza. Al Partenio-Lombardi andrà in scena la sfida tra due formazioni alle prese con tante grande al di fuori del rettangolo di gioco: situazioni comunque differenti, ma che combaciano per instabilità.

Compresa quella dello spogliatoio che Capuano, facendo scudo, ha provato a nascondere alla vigilia. L’inquietudine resta e ha mietuto anche una vittima, ovvero Albadoro rimasto fuori dai convocati per quella che ha assunto tutti i contorni di un’esclusione per motivi disciplinari. L’attacco allora sarà tutto in versione baby con Micovschi e Karic a supporto di Charpentier che non segna da un mese. Il 3-4-3 potrebbe aiutare lui a sbloccarsi e il compagno rumeno a trovare finalmente la giusta collocazione in campo. In difesa Morero è in vantaggio su Zullo.

Il nuovo modulo biancoverde però è anche una risposta all’identico assetto tattico del Rieti. Uomini inevitabilmente contati per Caneo che almeno in avanti potrà far leva sul solito trio De Paoli-Beleck-Marcheggiani. Assenti Aquilanti e Guiebre al passo d’addio e Lazzari influenzato. In difesa gioca Zanchi con Gigli e Granata. La panchina, manco a dirlo, è imbottita di under.

Avellino-Rieti, le probabili formazioni

Avellino (3-4-3): Tonti; Illanes, Morero, Laezza; Celjak, De Marco, Di Paolantonio, Parisi; Micovschi, Charpentier, Karic.

A disp.: Pizzella, Abibi, Palmisano, Zullo, Rossetti, Alfageme, Njie, Carbonelli, Evangelista, Silvestri, Petrucci. All.: Capuano.

Indisponibili: Albadoro.

Squalificati: nessuno.

Ballottaggi: Tonti-Abibi 60%-40%, Morero-Zullo 55%-45%.

Rieti (3-4-3): Addario; Zanchi, Gigli, Granata; Tiraferri, Palma, Zampa, Esposito; De Paoli, Beleck, Marcheggiani.

A disp.: Pegorin, Arcaleni, Del Regno, De Sarlo, Marino, Poddie, Sette, Tirelli, Bellopede. All.: Caneo.

Indisponibili: Aquilanti, Guiebre, Lazzari.

Squalificati: nessuno.

Ballottaggi: nessuno.

Arbitro: Fiero di Pistoia. Assistenti: Bonomo di Milano e Biffi di Treviglio.