Avellino Calcio – Questura di Crotone già in allerta per l’arrivo dei tifosi biancoverdi

0
18
vicenza avellino

Forze dell’ordine al lavoro nel capoluogo calabrese per creare le migliori condizioni dal punto di vista dell’ordine pubblico. Aumentati i divieti di sosta e transito in tutta la zona dello stadio.

E’ di 834 biglietti il quantitativo messo a disposizione dei tifosi dell’Avellino dal Crotone per la gara di martedì prossimo, 28 aprile, in programma alle 20:30. I tagliandi del Settore Ospiti dell'”Ezio Scida” saranno disponibili fino alle 19 di lunedì al costo di 10 euro più diritti di prevendita. Per le modalità di acquisto valgono le canoniche disposizioni, vale a dire il possesso della Tessera del Tifoso da parte dei residenti in Campania. Il club calabrese non aderisce all’iniziativa “Porta un amico allo stadio”.

L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazione Sportive non ha individuato profili di rischio di nessun livello, ma la Questura di Crotone ha già attenzionato l’afflusso di tifosi biancoverdi in terra pitagorica attraverso una stringente modifica della viabilità nei pressi dello stadio. Divieti di sosta e di transito sia pedonale che veicolare moltiplicati, il tutto per evitare contatti tra le due tifoserie.

La particolare attenzione delle autorità locali di pubblica sicurezza sull’evento sportivo della settimana prossima è legata alla rivalità, accesasi definitivamente dopo l’invasione dello “Scida” nel 2003, che caratterizza i rapporti tra le opposte fazioni.

I supporters irpini si sono già mobilitati da qualche giorno per organizzare la trasferta con torpedoni e pullmini. Probabile che almeno la metà della scorta di tagliandi venga venduta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here