Lupi al lavoro con lo Spezia nel mirino. Il gruppo si è ricompattato con gli arrivi del portiere e dell’attaccante, rimasti in Irpinia perché infortunati.
L’Avellino continua ad allenarsi nel ritiro bresciano per preparare l’appuntamento play-off con lo Spezia di martedì allo stadio “Alberto Picco”. Dopo la seduta defaticante di ieri mattina presso il Centro Sportivo Polivalente di Coccaglio, i biancoverdi si sono allenati questa mattina.
Agli ordini del tecnico Massimo Rastelli anche Alfred Gomis e Luigi Castaldo che nella serata di ieri si sono aggregati alla squadra biancoverde. Il portiere e l’attaccante si sono allenati regolarmente nella mattinata odierna e sono arruolabili per il match contro le aquile di Nenad Bjelica. Nel pomeriggio, Rastelli e i suoi uomini metteranno ai raggi X lo Spezia nella riunione tecnica di rito. Domani mattina è previsto l’ultimo allenamento a Coccaglio, successivamente il pranzo e la partenza alla volta del quartier generale spezzino. 23 gli elementi a disposizione di Rastelli, che dovrà fare a meno soltanto di Marco Chiosa e Mohamed Soumarè.
I lupi stanno lavorando nel massimo riserbo e lontani – per pure ragioni logistiche – dall’entusiasmo dei tifosi che nel pomeriggio di ieri hanno letteralmente preso d’assolto i punti vendita per assicurarsi il biglietto. Precedenza agli abbonati fino alle 13 di oggi, poi la prevendita sarà estesa anche ai non abbonati a cui rimarranno poche centinaia di tagliandi. La scorta di duemila biglietti messa a disposizione del club ligure andrà esaurita con ogni probabilità già questa sera e saranno tantissimi i supporters che rimarranno a bocca asciutta.
IL CENTRO SPORTIVO. A Coccaglio, comune situato a dieci chilometri da Brescia, ha sede un centro sportivo all’avanguardia con terreno di gioco in erba naturale al di sotto del quale si trovano spogliatoi e palestra. Accanto al campo è situato l’albergo dove alloggiano le squadre che vi fanno tappa per gli allenamenti, oltre ad una piscina olimpionica. Il Centro Sportivo Polivalente di Coccaglio in passato ha ospitato il Barcellona di Pep Guardiola per la preparazione della semifinale di Champions League contro l’Inter nel 2010, oltre al Brescia per i ritiri pre-partita e a tanti altri club di Serie A (il Genoa di Luigi Del Neri lo ha utilizzato diverse volte nel 2012).