Avellino Calcio – Palermo, Iachini: “Passiamo il turno, ma occhio ai lupi di Tesser”

0
257

Il Palermo si prepara a ricevere l’abbraccio del suo pubblico per la prima volta della stagione “Renzo Barbera” dove a sfidare i rosanero ci sarà l’Avellino a caccia della qualificazione al quarto turno.

“E’ una tappa di avvicinamento al campionato e di conoscenza della condizione generale – ha spiegato in conferenza stampa Giuseppe Iachini – Solo con le partite ufficiali – ha aggiunto il trainer rosanero la condizione può arrivare ad essere vicina al top, potrò valutare la crescita del gruppo. Oltre a ciò, ci teniamo a passare il turno”.

Di fronte però un avversario da prendere con le molle. “L’Avellino è una squadra ben guidata da un allenatore come Tesser che conosco bene – ha affermato Iachini – Quest’anno hanno deciso di voler accelerare prendendo un elemento come Tavano. Sono quadrati con un modulo collaudato. Il gap tra i top club di Serie B e quelli della seconda metà della classifica di Serie A – ha concluso – è minimo”.

Iachini affronterà i lupi con l’incognita Belotti accostato al Torino negli ultimi giorni. Il Gallo alla fine però dovrebbe scendere in campo guidando l’attacco ispirato da Franco Vazquez. 3-5-2 il modulo per i palermitani che avranno nel croato Jajalo il faro di centrocampo con Rigoni e Chochev interni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here