Avellino Calcio – Novellino sorride: Djimsiti è recuperato

0
204

Dal Partenio-Lombardi – Il sole dell’inverno irpino illumina il sorriso di Walter Novellino che nell’arco della doppia seduta odierna ha incassato il prezioso recupero di Berat Djimsiti in vista della gara casalinga con il Vicenza. Il colosso dell’Albania ha smaltito completamento il guaio muscolare che non gli ha permesso di giocare a Cittadella e sabato tornerà al centro della difesa.

Berat Djimsiti ritroverà William Jidayi nel muro difensivo centrale dando vita con ogni probabilità al ripristino della linea a quattro schierata da Walter Novellino a Trapani, prima della squalifica di Alejandro Gonzalez. L’uruguayano, non proprio a suo agio al centro nella sfida del “Tombolato”, tornrebbe ad agire sull’esterno dove invece ha mostrato progressi alla lunga. Sul lato opposto Lorenzo Laverone, che il tecnico biancoverde preferirebbe a Marco Perrotta.

Alle loro spalle ci sarà regolarmente Boris Radunovic uscito un po’ malconcio dalla sfida in terra veneta. Il portiere serbo anche oggi è rimasto ai box ma domani dovrebbe riprendere ad allenarsi agli ordini di Carmine Amato. Esterni invariato a centrocampo con Richard Lasik e Niccolò Belloni confermati, mentre in mezzo Walter Novellino dovrà scegliere chi sarà ad affiancare Federico Moretti.

Fabrizio Paghera si è ristabilito ma Stephane Omeonga lo insidia con Angelo D’Angelo più defilato nei piani del suo allenatore che potrebbe concedergli un turno di riposo in ottica tour de force. In avanti Umberto Eusepi e Luigi Castaldo scalpitano ma il tandem sarà composto ancora da Daniele Verde e Matteo Ardemagni.