Avellino Calcio – Novellino, sorriso verso Pisa: D’Angelo è recuperato

0
15

In casa Avellino è rientrato l’allarme Angelo D’Angelo out dalla ripresa degli allenamenti di mercoledì per via di un virus gastrointestinale. Il capitano biancoverde si è ripreso, tornando a lavorare con il resto della truppa proiettata verso l’esterna di Pisa.

Nessun progresso invece da parte di Fabrizio Paghera costretto a non poter forzare il rientro per via dei solito problemi muscolari all’adduttore. Per lui si profilerebbe il rientro contro il Cesena al Partenio-Lombardi, che in ogni caso sarebbe tutto da verificare nel post Pasquetta. Indisponibile per Pisa anche Davide Gavazzi alle prese con una lesione muscolare di primo grado.

Sull’erba naturale del “Sibilia” di Torrette di Mercogliano sta lavorando anche Patrick Asmah, il quale dovrebbe strappare la prima convocazione del 2017 dopo quasi quattro mesi di stop per via dei guai alla caviglia rimediati nel derby del 24 dicembre con la Salernitana. Si è ristabilito anche Matthias Solerio, fuori causa contro il Carpi per un affaticamento.

Il recupero di Angelo D’Angelo sul fronte sinistro del centrocampo pone Walter Novellino nella condizione di dover scegliere sul lato opposto. A destra infatti Lorenzo Laverone e Richard Lasik si contendono una maglia. Meno probabile la soluzione che li vedrebbe entrambi in campo con Alejandro Gonzalez a farne le spese. Umberto Eusepi è favorito su Luigi Castaldo per affiancare Matteo Ardemagni in avanti.