Avellino Calcio – Novellino graziato e maxi multa per la coreografia

0
247

Giudice sportivo agrodolce per l’Avellino dopo il derby di Natale che ha fatto impazzire di gioia i tifosi biancoverdi.

Da un lato infatti è giunta la buona notizia per Walter Novellino, graziato per l’espulsione nel secondo tempo. Il tecnico di Montemarano, convinto di incappare nella squalifica per sua stessa ammissione nel post derby, se l’è cavata ancora una volta con un’ammonizione e pertanto sarà regolarmente alla guida della squadra a Latina.

La stangata è arrivata per il club con un’ammenda di 12.000 euro inflitta in gran parte per la coreografia che ha ritardato l’inizio del match.

Nello specifico, l’Avellino paga “per avere suoi sostenitori, prima dell’inizio del primo tempo, lanciato nel recinto di giuoco alcuni fumogeni che costringevano l’Arbitro a ritardare l’inizio della gara di circa sei minuti e per avere inoltre, nel corso della gara, lanciato, nel recinto di giuoco, tre petardi, alcuni fumogeni e due bottigliette di plastica e, sul terreno di giuoco, quattro fumogeni ed una bottiglietta di plastica; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza” si legge nel comunicato ufficiale del giudice sportivo.

Coreografia spettacolare quanto amara dunque per l’Avellino. Inferiore invece l’importo della sanzione per la Salernitana, che dovrà pagare alla Lega 3.000 euro “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato, nel recinto di giuoco, tre petardi ed un fumogeno e, sul terreno di giuoco, un fumogeno”.