Avellino Calcio – L’imperativo di Scognamiglio: “Novara, devi vincere”

0
165

La sconfitta rimediata in extremis nel derby con la Pro Vercelli ha certificato le difficoltà in trasferta del Novara, che lontano dal “Silvio Piola” ha dovuto digerire cinque bocconi amari in altrettante occasioni. Si torna allora in casa, dove finora sono maturati due pareggi e due vittorie, per battagliare con l’Avellino prima ed il Bari poi nel giro di quattro giorni.

“Sono due partite importanti in un momento un po’ delicato per noi” ha ammesso Gennaro Scognamiglio, fedelissimo di Roberto Boscaglia che lo ha chiamato a corte dopo il primo trasferimento estivo al Pisa. Il difensore ex Perugia, in gol contro l’Avellino ad aprile tra le fila del Trapani, però preferisce concentrarsi sul match con i lupi. “Ci aspetta una gara impegnativa – ha commentato – ma noi dobbiamo fare risultato pieno a tutti i costi stando attenti a non sbagliare niente”.

Il k.o. di Vercelli ha fatto discutere nell’ambiente azzurro con Scognamiglio costretto ad incassare il colpo: “Non abbiamo nessuna scusante – ha detto l’esperto difensore azzurro – è un periodo in cui non ci gira bene e di conseguenza le critiche ci stanno tutte. Ce le prendiamo perché i risultati non arrivano, non ci resta che rispondere sul campo”.