Avellino Calcio – Post season ricca di amichevoli: torna il derby con il Napoli

0
252

Claudio De Vito – Il campionato dell’Avellino si avvia verso il suo epilogo senza l’appendice playoff che contraddistinse la passata stagione, ma gli allenamenti agli ordini di Attilio Tesser continueranno fino al 10-11 giugno con alcune amichevoli prima del rompete le righe.

Tre di queste saranno disputate in provincia con un tour tra Teora, Cervinara ed un’altra tappa da definire, mentre una quarta, molto più suggestiva, si giocherà il 28 maggio.

L’appuntamento – in via di definizione entro questo fine settimana – è a Castello del Matese, comune della provincia di Caserta di 1500 anime, dove l’Avellino sfiderà il Napoli, che si presenterà con alcuni elementi della prima squadra (out quelli convocati per gli Europei e la Coppa America) affiancati dai giovani della Primavera. Gli azzurri hanno già confermato la loro presenza attraverso il ds Cristiano Giuntoli in contatto per l’iniziativa con il collega biancoverde Enzo De Vito.

Il campo sportivo di Castello del Matese, situato all’interno del Centro Sportivo Polifunzionale “Italo Pastore” è stato dotato di un manto in erba naturale rinforzata secondo il sistema PowerGrass per un intervento complessivo di riqualificazione che ammonta a 600.000 euro. L’opera è stata fortemente voluta dal sindaco Antonio Montone.

Il PowerGrass è una superficie mista, erba naturale e sintetica insieme, di ultimissima generazione che ha attirato l’attenzione dell’Avellino, società interessata allo sviluppo delle tecnologie legate alle superfici di gioco per i progetti futuri in ottica nuovo stadio e Partenio B.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here