Claudio De Vito – Leonardo Morosini all’Avellino sarà realtà domani quando il fantasista ex Brescia apporrà la propria firma sui documenti del trasferimento in prestito dal Genoa.
Nero su bianco e presentazione, quest’ultima nel pomeriggio prima dell’allenamento delle 18, il primo dell’avventura biancoverde agli ordini di Walter Novellino e davanti ai tifosi che lo hanno atteso per settimane.
Leonardo Morosini è dunque virtualmente un calciatore dell’Avellino dopo l’accelerata di Ferragosto. Le prossime ore saranno decisive per l’arrivo di Riccardo Marchizza che il Sassuolo pare essersi deciso a lasciar partire in prestito.
Il doppio colpo in canna assesterà il mercato in entrata ma non lo chiuderà. Le ultime due settimane infatti riserveranno qualche altro movimento, soltanto dopo aver sfoltito La Rosa. Radar puntati su un centrocampista di fascia, nella fattispecie Fabrizio Melara.
L’interesse per l’esterno del Benevento è concreto e pare destinato a sfociare in trattativa nel medio periodo. Fabrizio Melara sarebbe l’alternativa a Salvatore Molina sulla destra con Raul Asencio inquadrato come attaccante e, di conseguenza, di qui l’abbandono della pista Leonardo Perez (o comunque di un profilo simile) per fiondarsi alla ricerca di una soluzione esterna.