Il Modena si lecca le ferite per l’ennesima delusione in trasferta – la nona (nessuno ha fatto peggio) – sul terreno del Vicenza. I canarini, passati in vantaggio con Luppi, si sono fatti rimontare da Raicevic, autore di una doppietta.
Sabato per gli uomini di Crespo ci sarà l’esame Avellino al “Braglia” che finora si è rivelato un fedele alleato. 22 punti sui 24 in classifica infatti sono stati ottenuti tra le mura amiche con 7 vittorie, 3 sconfitte ed un solo pareggio all’attivo. A dicembre solo successi in casa con Bari, Salernitana e Novara vittime a turno.
Nel mirino adesso ci sono i biancoverdi di Tesser per allontanare la minaccia della zona play-out. La classifica si è fatta deficitaria ma Crespo dovrà far fronte anche alle numerose assenze.
Contro i lupi mancheranno infatti gli squalificati Calapai (sulla corsia difensiva di destra), Galloppa e Crecco (a centrocampo. Out per infortunio invece Osuji, Mazzarani e soprattutto bomber Granoche. L’uruguayano è ai box per l’infortunio alla spalla rimediato lo scorso 18 dicembre contro la Salernitana. Ne avrà per un altro mese.
Sarà dunque Stanco a guidare il secondo peggior attacco del attacco del torneo. Nel tridente, la punta gialloblu si avvarrà della collaborazione dell’ex di turno Nardini e di Luppi sugli esterni. Nel centrocampo rimaneggiato dovrebbe trovare spazio Giorico, mentre per quel che riguarda la difesa, che ha perso Cionek finito al Palermo, Gozzi dovrebbe essere spostato sulla fascia al posto di Calapai con Popescu promosso centrale sinistro.