Oculatezza e celerità. Sono i due ingredienti che l’Avellino sta cercando di mescolare nella ricerca del centrocampista di cui Attilio Tesser davanti alla difesa. Fondere i due aspetti non è affatto un compito semplice, ma la caccia gli obiettivi di mercato del duo Massimiliano Taccone-Enzo De Vito sono molteplici e, sfogliando la margherita, la sensazione è che a stretto giro potrebbe sbloccarsi una delle tante trattative imbastite per il ruolo in questione.
La società biancoverde ha fiutato il colpo Filippo Porcari al quale nelle ultime ore avrebbe offerto un triennale. Il 31 enne centrocampista, già in Irpinia dal 2006 al 2008 con 61 presenze ed un gol all’attivo, è chiuso al Carpi dagli arrivi di Andrea Lazzari e Gabriel Silva e sarebbe pronto a rimettersi in gioco in un club con programmi ambiziosi in cadetteria come l’Avellino.
Porcari, rimasto legato nel tempo all’esperienza biancoverde, ha un contratto in scadenza nel 2017 con il club emiliano fresco di promozione in massima serie. L’Avellino sarebbe vicino all’accordo con il calciatore per il quale il Carpi non avrebbe pretese esose sul cartellino.
Dietro il pressing sul Porsche, c’è lo zampino di Attilio Tesser che lo ha allenato durante il suo triennio al Novara in Lega Pro, Serie B e Serie A. Il tecnico dei lupi affiderebbe così le chiavi della mediana ad un elemento di spessore tecnico ed in termini di esperienza. Tesser già pregusta un trio a centrocampo composto da pedine già conosciute come Gavazzi e Zito già in rosa.