Avellino Calcio – Mercato, Juric stregato da Biraschi

0
5

Claudio De Vito – Davide Biraschi sul piede di partenza. L’Avellino si è oramai rassegnato a perdere nelle prossime settimane il difensore prelevato lo scorso anno a parametro zero dal Grosseto.

Forte l’interesse sul centrale difensivo classe ’94 da parte del Crotone che, tramite il direttore sportivo Beppe Ursino, avrebbe già posto le basi per l’acquisizione del cartellino. Sul piatto, oltre 500.000 euro che il club biancoverde incasserebbe sottoforma di ennesima plusvalenza sul modello Trotta, partito a gennaio con destinazione Sassuolo.

Biraschi ha l’elevato indice di gradimento del tecnico rossoblu Ivan Juric, che lo ritiene perfetto per la sua difesa a tre. Il trainer croato tuttavia non è certo della sua permanenza in Calabria.

Il Genoa lo sta corteggiando per un ritorno da allenatore, dopo i trascorsi da secondo di Gasperini e da calciatore. Ecco allora che in quest’ottica il club di Preziosi potrebbe fare un tentativo concreto per il giovane difensore seguito già da diversi mesi al pari della Sampdoria. Juric o meno, il Crotone sembra in netto vantaggio per l’ingaggio del calciatore.

Il futuro di Davide Biraschi sarà in Serie A con l’Under 21 di Di Biagio sullo sfondo. Il salto di categoria infatti si rivelerebbe determinante per l’inserimento nel gruppo azzurro in ottica Euro 2017. Biraschi è entrato nel giro degli azzurrini nei mesi scorsi con la convocazione in occasione dell’amichevole contro la B Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here