Avellino Calcio – Mercato, tutti in fila per Ardemagni

0
262

Claudio De Vito – E’ stato il capocannoniere del 2017 biancoverde con 16 reti all’attivo, ma ora qualche nube si addensa sul suo futuro all’Avellino. Sulla permanenza in Irpinia di Matteo Ardemagni nessuno è disposto a mettere la mano sul fuoco. Forse soltanto Walter Novellino che lo ha blindato in occasione del summit di mercato di fine anno con la dirigenza.

L’attaccante milanese, in vacanza a Montecarlo, non è in vendita ma le sirene ci sono. Venezia, Parma e a quanto pare anche il Crotone in Serie A avrebbero chiesto informazioni al suo entourage per valutare la potenziale operazione. Fuori dalla corsa il Brescia che non si sarebbe mai mosso per aggiudicarsi le prestazioni del centravanti autore in questa stagione 6 gol con la maglia dei lupi.

Matteo Ardemagni è blindato, oltre che dal suo allenatore, da un contratto fino al 2020 prolungato in estate. Ecco perché le sue pretendenti dovranno sborsare un adeguato corrispettivo alla società di Walter Taccone. Il bomber biancoverde continuerà pertanto a godersi il relax in Costa Azzurra, rimanendo in contatto con il suo procuratore.

Lunedì sarà regolarmente in campo per la ripresa ma per lui si profila una sessione di mercato piuttosto rumorosa. Se arrivasse l’offerta giusta, l’Avellino punterebbe tutto su Andrej Galabinov. Il bulgaro, che ha trovato poco spazio al Genoa (2 gol in 9 presenze), non disdegnerebbe in ritorno in cadetteria per rilanciarsi alla soglia dei 30 anni.