Avellino Calcio – Mercato, il tempo stringe: Eusepi per l’attacco

0
265

Il tempo stringe e le difficoltà non mancano sul mercato dove l’Avellino prosegue senza sosta la caccia ad un attaccante e ad un terzino sinistro per accontentare il tecnico Walter Novellino.

L’esigenza principale è nel reparto avanzato orfano di Benjamin Mokulu e assai vicino ad accogliere prima Andrea Cocco e poi Felice Evacuo. Quest’ultimo andrà in prestito all’Alessandria con i dirigenti biancoverdi costretti a virare su Umberto Eusepi.

L’attaccante del Pisa, già nel mirino del club di Piazza Libertà alle soglie della prima annata di Massimo Rastelli in Irpinia, avrebbe già dato il suo ok al trasferimento dalla Toscano dove in 17 partite del girone d’andata alla corte di Gennaro Gattuso è andato a segno 3 volte.

Eusepi, 28 anni, non si è mai affermato in cadetteria raggiungendo la doppia cifra soltanto in Lega Pro con le maglie di Perugia (13 gol nella stagione 2013/2014) e Benevento (18 reti nel torneo 2014/2015). Prima dell’esperienza pisana in Serie B, Eusepi aveva segnato col contagocce tra le fila della Pro Vercelli (girone di ritorno 2012/2013) e all’Ancona (2008/2009), in entrambi i casi con una sola marcatura.

La trattativa per il centravanti romano gestito dall’agente Mario Giuffredi sarebbe in fase avanzata e potrebbe concludersi già nelle prossime ore. Eusepi infatti è stato messo fuori rosa dal Pisa dopo aver rifiutato Venezia e Ternana e al momento rappresenterebbe una delle poche soluzioni alla portata dell’Avellino in un mercato che si avvicina inesorabilmente alla conclusione.