Avellino Calcio – Mercato, ecco il vero obiettivo in attacco per il dopo Trotta

0
174
Avellino Perugia Diego Falcinelli

L’Avellino si è oramai rassegnato a perdere Marcello Trotta in questa sessione di mercato. Al Frosinone o altrove: il giovane attaccante casertano lascerà l’Irpinia per cogliere l’attimo della Serie A. L’attacco atomico di Attilio Tesser sarà orfano del suo goleador che vanta sette gol all’attivo, ma i dirigenti biancoverdi sono al lavoro per sostituirlo degnamente.

L’obiettivo per il dopo Trotta si chiama Diego Falcinelli. Cercato già durante il mercato estivo, l’attaccante perugino ha finora trovato poco spazio al Sassuolo e, presenze collezionate alla mano (soltanto sei con un assist all’attivo), gradirebbe una sistemazione in cadetteria dove lo scorso anno si è messo in luce grazie alle quattordici segnature con la maglia del Perugia.

L’Avellino punta dunque su un centravanti da doppia cifra in Serie B da affiancare a Castaldo, Tavano e Mokulu. Falcinelli sarebbe il profilo ideale per completare la batteria di attaccanti per forza fisica e fiuto del gol sia di testa che di piede. In estate l’Avellino ne aveva già discusso con Patrick Bastianelli, procuratore spesso e volentieri in affari con il sodalizio di piazza Libertà.

Falcinelli ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno: per lui si profilerebbe il rinnovo seguito dalla cessione in prestito. Alla finestra c’è l’Avellino ma non solo. Con l’ingaggio di Camplone in panchina, il Bari segue con interesse gli sviluppi relativi al ventiquattrenne attaccante che proprio con il tecnico dei galletti è esploso la scorsa annata. In Serie A, sondaggi di Carpi e Verona ma Falcinelli preferirebbe rilanciarsi da protagonista nel torneo cadetto.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here