Avellino Calcio – Mercato, si rinnova l’asse con il Belgio

0
282

Claudio De Vito – L’Avellino e il Belgio, un asse costantemente caldo in ogni sessione di mercato e che anche in quest’estate riserverà un nuovo giovane volto ai colori biancoverdi.

E’ quello di Morgan Ato, ala destra del ’98 in procinto di accasarsi alla corte di Walter Novellino dallo Standard Liegi, club che lo ha allevato nel proprio vivaio. Brevilineo, rapido e dotato di una discreta tecnica sulla fascia, Ato dovrebbe firmare a breve il contratto con il club di Walter Taccone non avendo trovato spazio in prima squadra in uscita dal vivaio dello Standard Liegi.

Morgan Ato ha giocato con le Under 17 e 18 del Belgio e adesso con il suo agente John Thomas Mayaka si appresta a sbarcare in Italia sognando un’affermazione ad alti livelli come Samuel Bastien e Stephane Omeonga, di recente passato al Genoa.

Considerate le sue caratteristiche, Morgan Ato rappresenta l’alternativa baby a Salvatore Molina sulla corsia di destra, che nelle prossime settimana sarà integrata dal recupero di Davide Gavazzi. A questo punto appare difficile l’innesto di Fabrizio Melara, che può giocare anche a sinistra ma per il quale si sono riscontrati problemi sulla durata del contratto.

Soluzione belga per l’Avellino pronto a scommettere su Morgan Ato.