E’ il tempo delle verifiche per l’Avellino in cerca di conferme esterne dopo la sofferta affermazione casalinga. A Latina per i lupi un vero test per capire i reali effetti della cura Novellino. Al “Francioni” sarà sfida salvezza con gli uomini di Vivarini imbattuti da otto partite.
Novellino recupera Gonzalez e conferma l’assetto difensivo con quattro centrali. In mediana accanto D’Angelo chance per Paghera con Verde a destra e Crecco a sinistra al posto di Belloni. Castaldo e Ardemagni di punta nel 4-4-2.
Vivarini invece ritrova a mezzo servizio in un solo colpo i vari Acosty, De Vitis e Di Matteo ma deve fare di necessità virtù sugli esterni del 3-4-2-1. Spazio allora a Rocca e al baby Maciucca con Scaglia e Boakye a sostegno di Paponi e non Corvia, out per infortunio insieme a Pinato e Regolanti.
Le probabili formazioni del match (fischio d’inizio alle 20:30):
Latina (3-4-2-1): Pinsoglio; Brosco, Dellafiore, Garcia Tena; Rocca, Mariga, Bandinelli, Maciucca; Scaglia, Boakye; Paponi.
A disp.: Tonti, Coppolaro, Acosty, Di Matteo, D’Urso, De Vitis, Nica, Rolando, Amadio. All.: Vivarini.
Squalificati: Bruscagin, Gilberto.
Indisponibili: Pinato, Corvia, Regolanti.
Ballottaggi: nessuno.
Avellino (4-4-2): Frattali; Gonzalez, Jidayi, Djimsiti, Perrotta; Verde, D’Angelo, Paghera, Crecco; Castaldo, Ardemagni.
A disp.: Radunovic, Diallo, Mokulu, Offredi, Lasik, Soumarè, Omeonga, Donkor, Bidaoui. All.: Novellino.
Squalificati: Belloni.
Indisponibili: Asmah, Camarà, Gavazzi, Migliorini, Molina.
Ballottaggi: Gonzalez-Lasik 60%-40%; Perrotta-Donkor 55%-45%; Paghera-Omeonga 55%-45%.
Arbitro: Antonio Rapuano della sezione di Rimini. Assistenti: Pasquale Cangiano della sezione di Napoli e Luigi Lanotte della sezione di Barletta. Quarto uomo: Marco Piccinini della sezione di Forlì.