Avellino Calcio – Mercato, riflettori sulla fascia destra aspettando Lasik

0
8

Claudio De Vito – Questione di ore e Richard Lasik sarà un nuovo calciatore dell’Avellino. Il club biancoverde negli ultimi giorni ha lavorato per smussare gli angoli di una trattativa rivelatasi più complessa del previsto considerando che l’accordo con l’ex centrocampista del Brescia è stato già raggiunto da tempo.

Il tira e molla è sorto con lo Slovan Bratislava, che ha alzato le pretese sul cartellino del centrocampista slovacco ma ora lo ha lasciato partire. Lo scambio di documenti è in corso, superati gli ultimi passaggi burocratici con Lasik che tra oggi e domani potrebbe già essere agli ordini di Domenico Toscano per la sfida alla sua ex squadra.

Si tratta di un calciatore già in piena forma campionato, avendo iniziato la stagione allo Slovan il 28 giugno con il primo step dei preliminari di Europa League. Quattro le presenze in Fortuna Liga (la Serie A slovacca) fino al 6 agosto, poi la vita da separato in casa in virtù dei negoziati con l’Avellino.

Ma Toscano aspetta anche un’altra pedina capace di consentire al tecnico calabrese una più efficace applicazione del 3-5-2. La dirigenza biancoverde insegue un esterno destro (ruolo che anche Lasik può ricoprire all’occorrenza) adatto al modulo vigente considerata la scarsa predisposizione difensiva di Niccolò Belloni per caratteristiche tecniche.

Ecco allora che la pista più calda è quella che conduce a Giuseppe Zampano in forza al Crotone. Gli ottimi rapporti con il club di Vrenna potrebbero agevolare l’operazione che regalerebbe a Toscano un elemento adatto anche al 3-4-3 che Zampano ha conosciuto lo scorso anno alle dipendenze di Ivan Juric.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here