Avellino Calcio – La prossima Serie B anticipa: dopo Ferragosto sarà già campionato

Avellino Calcio – La prossima Serie B anticipa: dopo Ferragosto sarà già campionato

20 Maggio 2015

Decise oggi le date della Serie B in Assemblea di Lega. Il campionato inizierà con una settimana d’anticipo come nella stagione 2013/2014.

L’Assemblea della Lega Serie B tenutasi oggi a Milano ha stabilito, tra gli altri aspetti all’ordine del giorno, le date che delimiteranno il torneo cadetto 2015/2016. Il prossimo campionato inizierà sabato 22 agosto, con anticipo venerdì 21, e terminerà il 20 maggio. In pratica, il tempo di trascorrere in tutto relax il week-end di Ferragosto che per i tifosi dell’Avellino e non solo sarà tempo di riaccendere la passione per la propria squadra del cuore.

Recepito dunque l’orientamento espresso dal Consiglio di Lega sull’anticipo di una settimana dei giochi rispetto alla passata stagione, quando il sipario si è alzato il 29 agosto agosto con il match inaugurale del “Renato Curi” tra Perugia e Bologna. Probabilmente verrà ripristinata la distribuzione del calendario dell’annata 2013/2014, con la pausa di circa un mese al giro di boa.

A prescindere dalla categoria che andrà a disputare, l’Avellino dunque dovrà anticipare il ritiro precampionato rispetto alla scorso anno. Intorno a metà luglio infatti potrebbero prendere il via, presumibilmente in quel di Fiuggi, le operazioni relative alla preparazione atletica.

Martedì 26 maggio inoltre si riunirà il Consiglio Federale della Figc che dovrà trattare la materia dei ripescaggi nei campionati professionistici, oggetto di feroci polemiche a ridosso dell’inizio dello scorso campionato quando fu ripescato il Vicenza.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.