Avellino Calcio – Il settore giovanile cambia volto e sede: i dettagli della nuova gestione

Avellino Calcio – Il settore giovanile cambia volto e sede: i dettagli della nuova gestione

19 Maggio 2015

Il settore giovanile dell’A.S. Avellino sarà gestito da un nuovo gruppo con sede a Lacedonia, dove a breve dovrebbe essere formalizzato l’accordo.

Il settore giovanile dell’Avellino è pronto ad inaugurare una nuova fase sia dal punto di vista organizzativo-gestionale che logistico. L’A.S. Avellino infatti esternalizzerà tutte le attività connesse al proprio vivaio attraverso la concessione in gestione (presumibilmente di durata annuale) ad un gruppo dirigenziale capitanato da Rosario Lamberti. Ad affiancarlo nel nuovo organigramma ci saranno, tra i tanti, il caprese Enzo Vito, ex presidente di Ragusa e Gladiator, ed il responsabile della Foggia Academy Gianni Cagiano.

Già da questo mercoledì e fino a sabato, si terrà una selezione di calciatori, classe ’97, ’98 e ’99, per le squadre Primavera, Berretti e Allievi Nazionali 2015/2016. Ad ospitarla il centro sportivo di Lacedonia, dotato di un terreno di gioco in erba sintetica. Il comune altirpino sarà il quartier generale del nuovo settore giovanile, ma prima andrà sciolto il nodo relativo alla struttura dove dovranno alloggiare i membri dello staff tecnico e i giovani calciatori.

In tal senso, il gruppo che gestirà il settore giovanile presso il Campus A.S. Avellino 1912 avrà a giorni un incontro con il sindaco di Lacedonia Mario Rizzi, il quale ha già dato la sua disponibilità all’utilizzo gratuito del centro sportivo: entro la fine di questa settimana potrebbe giungere l’accordo sulla struttura che dovrà ricevere oltre 70 ragazzi tra Primavera, Berretti e Allievi (si lavora al convento francescano “San Carlo da Sezze”).

Qualora l’intesa non dovesse essere totale, è al vaglio anche la possibilità di estendere le attività al comune di Rocchetta Sant’Antonio, dotato anch’esso di campo in sintetico, per colmare il gap logistico.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.