FOTO/ Avellino Calcio – Il pagellone dei lupi: brindisi amaro per Pisacane

0
233
avellino modena
avellino modena Fabio Pisacane

[ot-gallery url=”https://www.irpinianews.it/gallery/fotogallery-avellino-virtus-entella-1-1-25042015/”]

Il difensore partenopeo esce dal campo con la palma di migliore tra i biancoverdi. Kone è irritante a centrocampo. Trotta non incide ed è un fantasma per tutta la partita.

Frattali 6 – Letteralmente sorpreso quando Cutolo pesca il coniglio dal cilindro, poi salva tutto nel recupero su Staiti.

Pisacane 7 – Quando si rialza dal volo d’angelo non crede ai suoi occhi per la prima rete in Irpinia. E’ il giusto premio ad un andamento iperbolico nelle prestazioni. Peccato non sia servito per vincere la partita.

Ely 6,5 – Grossa mole di lavoro di sbrigare nella marcatura su Sforzini. Qualche difficoltà dovuta al divario fisico tuttavia non pregiudica il contenimento dell’ariete biancoceleste da parte del difensore italo-brasiliano.

Chiosa 6,5 – Prodigioso quando si immola sul tiro di Sforzini a tu per tu con Frattali nel primo tempo. Prezioso invece il contributo prestato nel limitare Cutolo.

Bittante 5,5 – Difende con intelligenza, sfruttando anche i raddoppi, su Cutolo sul lato e si propone bene. Unico limite il cross, impreciso e spesso intercettato.

Arini 6 – Si muove molto grazie alla libertà di cui gode per vie centrali. La posizione di interno sembra calzargli meglio rispetto a quella davanti alla difesa.

Kone 4,5 – Spento e senza mordente. L’ivoriano sbaglia appoggi e geometrie. Non è tranquillo e lo si vede dalla frenesia che imprime alle sue giocate. A nulla serve la mossa di Rastelli di spostarlo sull’interno.

Zito 5 – Corsa, intensità ma poche idee nel complesso per l’ex Ternana. A inizio ripresa si intestardisce costringendo Arini al giallo.

Sbaffo 6 – Sforna un altro assist che consente all’Avellino si sbloccare il punteggio. Non brillantissimo, ma dà un pizzico di qualità al centrocampo.

Trotta 5 – L’assenza iniziale di Castaldo lo porta a giocare più lontano dalla porta. Poco servito, i pochi spazi che arrivano deve crearseli da solo e a fatica.

Mokulu 6 – Inizia proteggendo palla e giocando di sponda, poi si scuote e offre anche saggi delle sue qualità finora nascoste. Sfortunato quando deve uscire per infortunio.

Castaldo dall’8 st 5,5 – Rastelli si aggrappa a lui nella ripresa ma la lampadina di super Gigi non si accende mai.

D’Angelo dal 21’ st 5,5 – Appena entrato, ha la sfortuna si trovarsi sulla scena del delitto commesso da Cutolo. Si lancia nella mischia senza successo.

Comi dal 38’ st s.v. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here