Avellino Calcio – Gubitosa sul derby: “Le tifoserie dimostreranno la loro maturità”

0
169

“La tifoseria di Avellino e quella di Salerno sono mature, pertanto sono certo che daranno esempio di sport e spettacolo”. Il vicepresidente dell’Avellino Michele Gubitosa esprime fiducia sull’impronta civile e assolutamente rispettosa che entrambe le sponde daranno al derby dell’Arechi.

“Com’è giusto che sia – ha aggiunto Gubitosa – le forze dell’ordine si stanno adoperando per garantire l’ordine pubblico attorno ad un evento atteso da sei anni.  Sono convinto che svolgeranno bene il loro mestiere. Questa partita ha gli occhi di tutta l’Italia addosso, un’attenzione che ho già avuto modo di constatare a Pescara al momento del sorteggio dei calendari. Se qualcosa dovesse turbare l’ordine pubblico, oltre a conseguenze pesanti, le critiche dell’opinione pubblica sono dietro l’angolo. I tifosi non lo permetteranno: sarà un derby all’insegna del sano sfottò tra due tifoserie ammirate per il calore che riescono a trasmettere alle rispettive squadre”.

Dagli spalti al campo. Gubitosa non nasconde le insidie che questo genere di partite prospettano, ma è consapevole dei mezzi a disposizione della formazione di Attilio Tesser. “I calciatori sono concentrati e allo stesso tempo sereni – ha sottolineato – loro, come la società e i tifosi, ci tengono a ben figurare al primo impegno di campionato”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here