La vigilia di un derby mescola come al solito attese e sensazioni forti, sogni ed emozioni. Sotto l’albero l’Avellino vuole trovare il rilancio in una partita che alle soglie del Natale racchiude un significato ancora più speciale. Un regalo per sé e per i tifosi che confidano nel colpo di coda sul rettilineo finale del girone d’andata.
“Vorremmo dedicare a loro la vittoria perché ci sono stati sempre vicini e sono convinto lo faranno anche domani”. E’ l’attesa del presidente Michele Gubitosa che insieme a tutto il club ha fatto quadrato attorno a D’Angelo e compagni nella settimana più importante. In casa biancoverde Walter Novellino ha risollevato il morale della truppa fiaccato dalla mancanza di risultati nonostante le buone prestazioni.
“I ragazzi sono motivati e vogliono regalare una grossa soddisfazione ai loro tifosi – ha aggiunto Gubitosa – abbiamo soltanto bisogno di sbloccarci e devo dire che in questo senso i segnali lanciati da Novellino sono positivi. Farlo nel derby sarebbe il massimo. Dobbiamo crederci perché abbiamo le potenzialità per cambiare la nostra classifica”.
Aspettando il derby, è tempo di auguri di Natale: “Auguro un buon Natale a tutti i tifosi dell’Avellino sperando di trascorrerlo tutti in maniera ancora più serena con tre punti in tasca”. Un Natale quanto mai lontano con la spasmodica attesa per il derby di mezzo.