Avellino Calcio – Giron ha firmato, a breve l’ufficialità: i dettagli dell’operazione

0
248
Maxime Giron Avellino Calcio Chieti

Superato lo scoglio dell’indennizzo da corrispondere al Clermont: Giron percorrerà la corsia mancina di Tesser insieme a Visconti.

Questione di ore per il trasferimento ufficiale di Maxime Françoise Giron all’Avellino. Il laterale francese classe ’94 nell’ultima stagione tra le fila del Chieti in Serie D ha siglato l’accordo triennale di cui vi avevamo riferito nelle scorse settimane. Manca soltanto la firma del presidente Walter Taccone in calce al primo contratto professionistico del terzino sinistro transalpino, ultima formalità prima dell’annuncio da parte del club di Piazza Libertà.

L’ex Montichiari e Selargius ha già sostenuto le visite mediche. L’Avellino invece ha superato invece l’ostacolo del compenso di formazione ex articolo 20 con il Clermont, raggiungendo un accordo che include una percentuale ad appannaggio dei francesi sulla futura cessione. Inizialmente, quando la dirigenza irpina aveva già ottenuto il sì del calciatore, la richiesta del Clermont si aggirava intorno ai 200mila euro con il Latina pronto a soddisfare in pieno la domanda.

Decisiva l’intermediazione dell’agente del calciatore, Damiano Drago, il quale si è prodigato affinché il suo giovane assistito approdasse in Irpinia alle migliori condizioni possibili per la società di destinazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here