Avellino-Foggia, fischia Pinzani: il bilancio dei precedenti è in rosso

0
238

Un fischietto d’esperienza ma dai precedenti per la maggior parte negativi per l’Avellino alla terza partita di campionato contro il Foggia. Si tratta del 39enne Riccardo Pinzani, che i lupi ritrovano dopo l’amaro k.o. nel derby contro la Salernitana dello scorso 13 maggio alla penultima giornata.

Sconfitta con rosso per la formazione di Walter Novellino, costretta ad incassare anche l’espulsione di Soufiane Bidaoui costata tre giornate di squalifica al marocchino che rientrerà sabato proprio sotto gli occhi di Riccardo Pinzani. Corsi e ricorsi con il fischietto empolese che complessivamente ha diretto quattordici volte i biancoverdi in carriera.

Il bilancio è in passivo per l’Avellino con quattro vittorie e due pareggi a fronte di ben otto sconfitte. Riccardo Pinzani fu ribattezzato l’arbitro dei derby nella passata stagione per aver diretto anche la sfida casalinga con il Benevento terminata 1-1. In precedenza gli fu affidata Perugia-Avellino con secco tris perugino. Di tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta contro il Cagliari di Massimo Rastelli (con espulsione di Alessandro Sbaffo nel primo tempo) il bilancio casalingo.

Riccardo Pinzani sarà coadiuvato dagli assistenti Pietro Dei Giudici della sezione di Latina e Luigi Lanotte della sezione di Barletta. Quarto uomo Vincenzo Fiorini della sezione di Frosinone.