Evacuo-Avellino, un matrimonio organizzato, concordato ma di cui non si conosce ancora la data. O addirittura l’ora, considerato il repentino evolversi di un mercato abituato a regalare aggiornamenti e colpi di scena da un momento all’altro. E il ritorno in Irpinia dell’attaccante di Pompei dovrebbe concretizzarsi a stretto giro di posta.
Quel che è certo è che l’Avellino vuole Evacuo e viceversa soprattutto. Di mezzo c’è ancora l’accordo sulla buonuscita con il Parma che, una volta raggiunto, spalancherebbe le porte alla risoluzione del contratto con i ducali. Successivamente arriverebbe il nero su bianco per un anno e mezzo con i lupi.
I tempi si sono dilatati proprio a causa del mancato accordo con il Parma. Evacuo infatti nella giornata di ieri avrebbe dovuto incontrare il direttore sportivo Daniele Faggiano, il quale ha lasciato intendere che il Parma dovrà cederà un elemento in attacco per motivi di budget e numerici. Summit che è slittato, ma i dirigenti biancoverdi restano ottimisti e sono convinti che il rapporto tra Evacuo e il club emiliano possa chiudersi entro stasera.
L’Avellino aspetta Evacuo a braccia aperte. Se in giornata dovesse giungere la fumata bianca rispetto alla separazione con il Parma, il bomber ex Novara verrebbe annunciato ufficialmente domani dal sodalizio di Piazza Libertà. Evacuo all’Avellino: una trattativa calda pronta ad infiammarsi.